La TYA MARIGLIANO conferma anche DAVIDE MONTO’.
Il fortissimo schiacciatore classe 95, 195 cm. di potenza esplosiva, nasce pallavolisticamente a Quarto prima di lanciarsi nella prima avventura in Serie C con il Pianura per poi approdare al Rione Terra Pozzuoli (Serie C) e quindi ad Aversa (A 2).
Nel curriculum sportivo di Montò la vittoria della Coppa Campania, torneo nel quale è stato premiato come miglior giocatore.
Approdato lo scorso anno alla TYA, Montò ha meritato la fiducia di coach Romano e della società di Corso Umberto I° anche per il prossimo campionato.
Perni centrali delle operazioni di mercato della TYA l’head of operations, il dott. Felice Mautone e il D.S. Pasquale Giannettino.
Il direttore sportivo della TYA esprime soddisfazione per l’accordo intervenuto con Davide Montò senza nascondere qualche timore per il futuro; queste le sue parole:
“Sono molto soddisfatto. Davide è un ottimo atleta che si è integrato molto bene nel gruppo. Ha ottimi fondamentali.
Il suo è un ruolo faticoso sia mentalmente sia fisicamente perché oltre che attaccare, al giocatore è anche richiesto di ricevere.
Ritengo che Davide abbia spiccate capacità tecniche in attacco e completezza nei fondamentali di seconda linea.
Quest’anno puntiamo molto su di lui.
Nutro qualche timore per l’inizio della stagione e mi auguro che, migliorando la situazione emergenziale COVID 19, il protocollo FIPAV renda possibile la ripresa degli allenamenti senza creare troppe ansie ed ostacoli burocratici.”
A Davide Montò i complimenti della grande famiglia TYA per la riconferma.